Giuseppe De Luca

Giuseppe De Luca
giuseppedeluca63@gmail.com

mercoledì 26 maggio 2010

Pinkerton s.a. vol. 2 Terra di Confine

Vi posso mostrare la copertina del secondo volume di Pinkerton s.a. poichè che è uscita nelle anteprime. La storia sarà di Andrea Aromatico, disegnata da Alessandro Pastrovicchio.

7 commenti:

AL ha detto...

Ciao Giuseppe, ma fammi capire il personaggio principale dal numero 1 al numero 2 cambia faccia? Te lo chiedo perché confrontando le due cover sembra un personaggio del tutto diverso. Come mai? Non pensi di confondere il lettore con questa tua strana interpretazione? Non pensi di far perdere lettori alla miniserie e di confondere la carte? Come mai questa scelta? Te l'hanno imposta dall'alto o è stata una tua inziativa? Ti senti pronto per questo mestiere da copertinista? Ti reputi all'altezza? Cosa ti aspetti dai lettori?

duke ha detto...

Credo che la copertina di un fumetto debba essere tanto "incisiva" quanto "interrogativa".
Incisiva nel mettere in scena l'azione riassumendo i tratti salienti della storia, interrogativa tanto da far chiedere al potenziale lettore :"Ma perché c'è quel personaggio in quell'atteggiamento?E quello sfondo? Allora vuoi vedere che...?"
Il passo successivo del lettore, mosso da curiosità, è quello di comprarlo, il fumetto.Trovo che le copertine da te realizzate, perché ne hai fatte diverse, non solo per la Star, (quindi lo sei già, un copertinista) abbiano entrambi questi punti. belli i colori e la composizione. Per me,il personaggio è "lui" e avendo visto anche le tavole della storia posso senz'altro rafforzare questa affermazione!. Ottimo lavoro, Beppe ^_-

Giuseppe De Luca ha detto...

Ciao Al, grazie per l' osservazione, è vero, sulla copertina del 2 può sembrare diverso.
Purtroppo la prima l' ho realizzata quando non avevo ancora messo mano alla realizzazione dell' albo stesso.
Comunque, già all' interno del numero 1, si può notare che ha già i connotati che vedi sulla cover del 2,
e che utilizzerò per il resto delle copertine. Spero che questo non influisca sulla resa o addirittura sulle vendite della serie.

Giuseppe De Luca ha detto...

Grazie infinite Duke!

dark0 ha detto...

non vedo l'ora di leggere questo tuo pinkerton gius. :D

Ketty Formaggio ha detto...

Secondo me è tutta colpa del colorista! :D ;)

Ketty Formaggio ha detto...

ps: si capisce che scherzavo? E si capisce che mi riferivo al messaggio di Al? Giuseppe, lo sai che sei un antipaticone? e perchè non lavi mai i piatti senza che te lo chieda? e almeno stasera la porti fuori la spazzatura? ma perchè non smetti di fare il fumettista e ti metti a fare un lavoro vero? eheheheeheh! :)

Tornando seria, le critiche sono sempre ben accette, ma quella di Al sembra più una provocazione che una critica. Comunque è una bella spinta a dare sempre del proprio meglio. Perchè quando io faccio del mio meglio mi sento autorizzata a rispondere a chi mi provoca: "...e tu dai il tuo meglio in quello che fai?"

Related Posts with Thumbnails